My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

mercoledì 13 marzo 2013

Chiacchiere di Carnevale

Chiacchiere di Carnevale. Provate per la prima volta e pienamente soddisfatta!Personalmente ho fatto solo  una modifica invece della grappa ho messo il mio limoncello!!! 

Farina 00 500 gr
Burro 50 gr.
Uova medie 3 e 1 tuorlo
1 bustina di vanillina
Lievito in polvere 6 gr.
Zucchero 70 gr.
Grappa o limoncello 1 bichierino
1 pizzico di sale
Setacciare farina e lievito.  Aggiungere lo zucchero le uova e la grappa o il limoncello. Cominciare ad impastare unire il burro e continuare ad impastare fino a formare una palla liscia ed elastica. 
Tirare la pasta in piccoli pezzi nel  tirapasta partendo dalla numerazione più grande  fino alla più piccola. Risulterà una sfogllia sottile ed elastica.  Con una rotella tagliare delle striscioline e friggere in abbondante olio di semi e una volta fredde spolverizzare con zucchero a velo.

Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio