My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

venerdì 5 luglio 2013

Torta umida al cioccolato con crema al cocco


 Questa torta l'ho realizzata una sera in modalità flash!
Mi serviva un dolce per una cena organizzata all'ultimo momento torta umida al cioccolato ripiena di crema al cocco!mmmmm mi piace.
Base Torta:
200 gr. Cioccolata fondente
150 gr Burro
175 gr Zucchero
4 Cucchiai di fecola
4 uova 
Montare i tuorli con lo zucchero. Sciogliere la cioccolata a bagno maria con il burro ed aggiungerla ai tuorli e ai 4 cucchiai di fecola, in fine gli albumi montati a neve. Versare in una teglia imburrata e cuocere a 170° 35/40 minuti per i tempi poiché i forni non sono tutti uguali controllate con lo stecchino.
FARCITURA:
Farina di cocco 4/5 cucchiai
200 Panna da montare... ma non va montata
Latte gr 100
Zucchero  gr100
 Mettere 4/5 cucchiai di cocco in 100 gr di latte 100 di zucchero e mescolare bene, versare il composto in un pentolino con la panna non montata, e a fuoco basso cominciare a mescolare finché si sarà addensata, si può decidere il grado di densità desiderata. Procedere poi alla composizione della torta.





Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio