My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

mercoledì 5 marzo 2014

Sacher Torte per il compleanno della Mamma!

Per questa torta ho utilizzato una torta 7 vasetti al cioccolato, riempita e glassata con marmellata di albicocche fatta da me e ricoperta con glassa specchio al cioccolato. Buonissima le amiche della mamma hanno voluto la ricetta!


Ingredienti per la torta:

-Yogurt , 1 vasetto io alla vaniglia
-Zucchero 2 vasetti scarsi
-Farina 2 vasetti
-Fecola di patate 1 vasetto
-Olio di semi un vasetto scarso
-Lievito chimico in polvere 1 bustina
-Uova 3 a temperatura ambiente
-Scorza di limone o vanillina
Sale 1 pizzico
Cacao q.b.
Procedimento
Nella planetaria o con un frullino sbattere i tuorli con zucchero, aggiungere il vasetto di yogurt, l'olio a filo e una volta ben amalgamati, cominciare ad aggiungere poco alla volta le farine con il lievito il cacao e l'aroma scelto, montare tutto senza grumi. A parte montare a neve gli albumi con un pizzico di sale ed incorporare delicatamente con una spatola al resto.
 Versare in una tortiera imburrata e cuocere a 180°C 35-40 minuti.

Farcitura:
Tagliare la torta a metà riempire di marmellata di albicocche, stuccare esternamete con la marmellata.

Glassa specchio:

175 gr acqua
150 gr panna
225 gr zucchero
75 gr cacao amaro
8 gr colla di pesce ammollata in acqua fredda

Mischiare assieme zucchero e cacao, unire l’acqua e la panna mettere in un pentolino sul fuoco a fiamma bassa e mescolare per 10 minuti. Tolta dal fuoco aggiungere la colla di pesce strizzata, ed utilizzare quando sarà un pò raffreddata altrimenti sarà troppo liquida.
Porre la torta su una griglia posta su di un contenitore per recuperare l'eccesso di cioccolato  e colarlo sulla torta.
"Con questa ricetta partecipo al Contest " A tutto Cioccolato" di PamCakes"



Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

3 commenti:

che meraviglia! Magari riuscissi a fare una torta così! Brava.
Un abbraccio, Carla.

Vivy ha detto...

Ciao ho conosciuto il tuo blog tramite il link Party di Il Giardino Segreto e ho deciso di seguirti perché ci sono molte cose originali e che mi piacciono,,,ancora complimenti!!:):) http://adessosirisparmia.blogspot.it

Vivy ha detto...

Ciao piccolo pensierino per te sul mio blog...http://adessosirisparmia.blogspot.it...spero ti piaccia!!!

Posta un commento

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio