My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

sabato 26 settembre 2015

Gingerbread House o Casetta di Pan di Zenzero

Visto che sono una amante sfegatata del Natale e di solito comincio tre mesi prima a prepararmi all'evento tra presepe, dolcetti, decorazioni fatte in casa e casette di pan di zenzero ripropongo per partecipare al Linky Party "Tutto è Arte" l'ultima Gingerbread House aspettando la nuova.
 Ecco le foto dei pezzi pronti per la nuova casetta di Pan di Zenzero!Anche se quest'anno non è di pan di zenzero ma pasta frolla croccante ricetta delle Sorelle Simili rivisitata con aggiunta di cacao.



Ingredienti per l'ipasto di frolla: 500 g farina 00 da dolci-200 g di zucchero semolato-200 g di burro -2 uova intere -un pizzico di sale. Aggiunta di cacao per dare il colore.

Ingredienti ricetta originale: 6 tazze di farina,1 cucchiaino di bicarbonato di sodio,½ cucchiaino di lievito in polvere,1 tazza di burro morbido,1 tazza di zucchero di canna,4 cucchiaini di zenzero e 4 di cannella in polvere,1 ½ cucchiaino di chiodi di garofano macinati, ½  cucchiaino di sale,½ cucchiaino di pepe, 1 ½ tazza di melassa per noi miele vista la difficoltà nel reperire la melassa, 2 uova.
Questa ricetta la presi anni fa dal sito http://www.gingerbread-house-heaven.com un sito splendido pieno di consigli e foto, consiglio di visitarlo.


 Ecco pronta la mia casetta di biscotto e decorata con cioccolate di vari tipi e pasta di mandorle all'interno ho messo una candelina accesa per illuminarla ma in foto si vedo poco! Purtroppo
ho avuto un piccolo incidente di percorsola facciata mi si è spaccata a metà e l'ho incollata con della cioccolata :-) capita.
Come al solito anche quest'anno spero di non fare come per la scorsa casetta rimandare giorno per giorno l'apertura e la degustazione perché ...perché mi dispiace troppo!!!!!!!!!
Vorrei tenerla li per sempre per rallegrare la mia cucina!








con questo post partecipo al Linky Party della Boutique dei Template "Tutto è Arte"



Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppo carina... e tanto natalizia! :o)
L'ho inserita subito nell'elenco delle ricette in concorso e tanti in bocca al lupo!
Lory
Bazzicando in Cucina

Lisa ha detto...

Grazie Lory e Buon Natale

Unknown ha detto...

ma che bella la casetta di Natale....complimentoni!!!!!
nuova follower...
A presto

Pink Fard ha detto...

La tua gingerbread house è stupenda! Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa del Giardino Segreto - Garden Party. Nuova iscritta. Ti va di ricambiare? Ti aspetto nel mio blog: www.pinkfard.blogspot.com

Unknown ha detto...

Ciao ti conosco attraverso il garden party !!! Che meraviglia le tue ricette!! Anche a me piace cucinare e sto cercando di imparare!! Mi sar' utile seguire qualche tua ricettina! Quindi da oggi sono una tua follower!! Se ti va di farmi un saluto mi trovi qui http://cappel-lana-matta.blogspot.it/

edvige ha detto...

Mi piace molto il pan di zenzero lo usano moltissimo gli austriaci per i dolcetti di Natale ed io faccio raccolta. E' l'unica volta che ne mangio qualcuno visto che il dolce mi è proibito. Buona serata

Simona Nania ha detto...

che brava che sei! un'artista! ma poi si mangia vero?---

Posta un commento

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio