My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

lunedì 3 dicembre 2012

Spaghetti alle vongole

Tra tutti i frutti di mare le vongole sono le mie preferite! Se non siete sicuri che siano perfettamente spurgate e quindi pronte alla cottura diretta procedete così:aprite le vongole in padella su fiamma arzilla,  filtrate il liquido e tenetelo da parte, io lo faccio sempre cosi potrete recuperare se serve condimenti risultati un po asciutti dopo aver aggiunto la pasta. Quindi per la ricetta far dorare l'aglio tritato finemente con l'olio, aggiungere poi pomdorini a pezzetti, prezzemolo, un pò del loro liquido e quale vongola senza guscio in modo che nell'olio forte rilasciano subito il di sapore. Dopo pochi minuti aggiungere le vongole e far cuocere per 5 o 10 minuti al massino, ci si può regolare in base alla cottura del pomodorino. Se occorre aggiungere altro liquido delle vongole precedentemente messo da parte.  In fine saltare bene la pasta con altro prezzemolo e impiattare. Sono propio buoni.Peccato che foto non rendano giustizia!!! 

P.S. se le vongole sono spurgate appena fatto alio olio e pomodorino aggiungerle tutte assieme, cosi si apriranno e rilasceranno il loro liquido di cottura. Io le ho preparate ieri sera ma senza pasta ho agiunto del peperoncino essicato al soffritto e le ho fatte particolarmente brodose diciamo....la soutè messo dei crostoni di pane tostato sotto nel sughetto e ricoperto con le vongole mmmmm...buone

Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio