My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

lunedì 10 dicembre 2012

Torta di mele e Tortine con scaglie di cioccolato fondente

 Tortine e Torta sono state realizzate con unico impasto. Durante la settimana preparo sempre un dolcetto semplice da tenere per quando ci viene quella voglia di non sai cosa, cioè io lo so di cosa di dolceeeeeeeeeee, e poichè avevo ricevuto in regalo dalla mia mamma e mia sorella gli stampi in silicone a forma di girasole volevo provarli.
Ricetta:
-125 gr.di Burro
-125 gr. Zucchero
2 Uova
Succo e scorza di 1 limone
1  bustina di Lievito
Latte q.b.
200 gr.Farina                                                                                                  
Procedimento:
Montare le uova con  lo zucchero aggiungere il burro fuso, il limone la  farina il lievito e aiutandovi con il latte amalgamate tutto deve risultare un impasto cremoso.
Quindi per le tortine ho prelevato una quantità di impasto alla quale ho aggiunto le scaglie di cioccolato, per la torta di mele ho sistemato il composto nella tortiera e aggiunto le mele a raggiera precedentemente tenute in limone zucchero. Forno 170/180° 30/40 minuti regolarsi con lo stecchino.

Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio