My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

venerdì 17 gennaio 2014

Polpette di Spigola di Mare... e che spigola!


Con questa ricetta partecipo al contest Una Tavola Senza Spechi di Cortesie in Cucina. Questo contest mi rispecchia pienamente, per due motivi il primo motivo è che quando si butta via il cibo penso a quanta gente che non ha nulla si sarebbe potuta aiutare, in questa società ci sono troppi sprechi e con tutto lo spreco che si crea potrebbero stare tutti molto meglio e si potrebbero aiutare tante persone! Il secondo motivo è che cucino spesso in abbondanza in quanto credo sempre che non sia mai abbastanza non amo le piccole porzioni ma i piattoni!!!sono una buona forchetta e di solito lo sono anche i mie ospiti! di conseguenza a volte mi avanza qualcosa! Oggi infatti ho preparato una pasta e ceci rivisitata avendone cucinati qualche giorno fa  400 gr solo per sole 2 persone, oggi ho frullato i ceci, creato un letto di crema sul piatto e saltato dei bucatini in un soffritto di olio,cipolla, acciughe e peperoncino e accomodato il nido anzi i nidi di pasta sulla crema...un connubio appetitoso, peccato aver trovato solo ora il contest e di non aver fotografato il piatto..... ma questa è un altra ricetta! Passiamo al dunque Abbiamo acquistato per le feste una grossa spigola di circa 3600/3700 kg che abbiamo arrostito sul BBQ in terrazza, eccola.
Data la grandezza non siamo riusciti a mangiarla tutta anche se eravamo in 7,  per il giorno dopo però... con la sua bella polpa ho preparato delle polpette, come quelle che avevo assaggiato in un ristorante della mia città...città di mare anzi dei due mari.

Ingredienti e Procedimento


Pesce, Prezzemolo, Pane bagnato, Aglio,  Pepe, Sale se serve,Uovo, Formaggio se lo gradite, Pan grattato,Olio per friggere.

 Non specifico le dosi in quanto dosi non ci sono variano in base alla quantità del pesce andiamo quindi ad esperienza o a occhio.^-^Procediamo eliminando la pelle se c'è,deliscandolo e aggiungendo l'uovo, un po di pane bagnato,prezzemolo, pepe uno spicchio di aglio tritato finemente, sale se serve e a piacere del formaggio grattugiato. Amalgamare bene tutto creare le polpette passarle nel pan grattato e friggere in olio di semi! Sono buone, profumate ed economiche, di sicuro effetto essendo un piatto di pesce in una forma diversa dalla solita!




Con questa ricetta partecipo al contest 
 Una Tavola Senza Sprechi di Cortesie in Cucina
 





Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

4 commenti:

partecipo al garden party sul blog del giardino segreto!
hai un bel blog !
nuova follower ti lascio il mio link http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/

Lucilla ha detto...

Ciao!
Arrivo dal link party “5º INTERNATIONAL LINKY PARTY, FIESTA DE INVIERNO. LINKY INVERNO. WINTER FEST” di REDECORATE CON LOLA GODOY … mi sono unita volentieri ai tuoi lettori :-)
Se ti va di passare da me, sono qui: http://coeurdepaindepices.blogspot.it/
Ciao Ciao!

Unknown ha detto...

Partecipo anche io al Garden Party del giardino segreto.

Ti seguirò!

il mio blog (se vuoi farmi visita)
http://myhandmadeidea.blogspot.it/

Ciao!

Ideeinpasta.com ha detto...

Brava, bella ricetta. io non sono brava col pesce ma questa credo che la farò. Partecipo anch'io al contest Una tavola senza sprechi.
Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, se vuoi passare da me (mi farebbe piacere) ideeinpasta.blogspot.it
ho anche una pagina dedicata al riciclo, puoi aggiungere le tue idee anche lì, se vuoi
ciao Cecilia

Posta un commento

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio