My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

domenica 23 febbraio 2014

Spaghetti alla chitarra su crema di fagioli cannellini



Questo è un piatto realizzabile un pò con tutti i legumi ma a mio parere il risultato migliore lo danno i cannellini, è uno dei miei primi preferiti e quando ho ospiti lo propongo spesso, e spesso sono gli stessi ospiti che  mi chiedo di preparlo, perchè anche se pasta e fagioli può sembrare un piatto scontato anche se per me non lo è affatto, presentato e preparato così ha tutto un altro sapore!Vero Zia???

Dosi x 2/3 persone:

1 Cipolla bella grossa
Olio evo
Fagioli cannellini andranno benissimo quelli in scatola lessati
2 filetti di acciughe
Procedimento:
La preparazione di questo è molto veloce richiede pochi ingredienti è molto saporita e la presentazione di sicuro effetto.
Servono 2 padelle una grande nella quale saltare la pasta ed una piccola nella quale preparare i fagioli, che andranno preparati con un semplice
trito di  mezza cipolla facendoli soffriggere nell'olio senza farli bruciare per qualche minuto 2/3 al massimo salando con un pizzico di sale.



Nell'altra padella quella grande stesso procedimento saltare la cipolla restante con l'olio e aggiungere i due filetti di acciughe fatti a pezzettini, anche qui senza far bruciare la cipolla e per soli 2/3 minuti deve solo appassire la cipolla e l'acciuga disfarsi. Passare i fagioli al minipimer aggiungendo un po di acqua di cottura della pasta che potete già mettere sul fuoco, e creare una bella crema.
A questo punto pronta la pasta (va comunque bene qualsiasi formato, ma se lunga è meglio la presentazione sarà sicuramente piu' accurata) scolarla e saltarla nell'olio delle  acciughe, preparare con la crema di fagioli un letto sul fondo del piatto, magari piano allargarla con il cucchiaio per la base del piatto prendere con un forchettone la pasta e creare un nido sulla crema.



Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio