My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

lunedì 17 marzo 2014

Casetta di Pan di Zenzero














..............E persi  ed affamati,  Hänsel e Gretel  presero un  sentiero nel fitto  bosco che d'un tratto finì sulla porta della più meravigliosa casa che un bambino possa immaginare, dolci, cioccolato, marzapane,torrone, caramelle, un arcobaleno di colori! "  Evviva!  gridò Hánsel. E si precipitò a sgranocchiare un pezzo di tetto mentre Gretel si riempiva la bocca con un pezzo di marzapane preso dalla finestra, ridendo gioiosa.  Quando ad un certo punto una voce sottile gridò dall'interno:
          "Chi mi mangia la casina,   zuccherosa e sopraffina?"

   Perchè una favola?Non di certo per farvi addormentare mentre leggete il blog ^ - ^ , ma perchè è il tema del contest a cui partecipo con questa ricetta RICETTE e FIABE


Ingredienti ricetta: 6 tazze di farina,1 cucchiaino di bicarbonato di sodio,½ cucchiaino di lievito in polvere,1 tazza di burro morbido,1 tazza di zucchero di canna,4 cucchiaini di zenzero e 4 di cannella in polvere,1 ½ cucchiaino di chiodi di garofano macinati, ½  cucchiaino di sale,½ cucchiaino di pepe, 1 ½ tazza di melassa per noi miele vista la difficoltà nel reperire la melassa, 2 uova.



Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

8 commenti:

coccolatime ha detto...

ma che spettacolo....sai che è uno dei miei sogni cucinare e costruire una casetta cosi!!!???? bellissima ricetta e fiaba!!! grazie per aver partecipato!!

Unknown ha detto...

Bella veramente complimeni sei proprio brava!

Anonimo ha detto...

Che spettacolo la tua casetta di Hansel e Gretel e che delizia!
Bravissima!
un saluto
Giusy

ciao ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa di Garden Party...e mi sono iscritta al tuo blog
se ti va passa da me e seguimi mi farebbe molto piacere ...;)

http://makeupineout.blogspot.it/

http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

ti aspetto
ciao

Unknown ha detto...

è bellissima complimenti :)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Scusami per errore ho cancellato il commento sopra, non mi ero accorta di averlo scritto due volte, sono contenta comunque di aver scoperto il tuo blog, ti seguirò con piacere :)

Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Posta un commento

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio