Google+ Badge

My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

sabato 19 aprile 2014

Frolla al limone ripiena di crema al limone.


Frolla

300 gr Farina
125 gr Zucchero
Uova  1+1 tuorlo
1 Limone grattugiato
100 gr Burro
1 Bustina di Lievito

Crema 

25 gr Fecola di patate
150 gr Zucchero
2 Limoni Grattugiati
25 gr burro
250 gr Latte

Zucchero a velo per decorare

Preparare velocemente la frolla e lasciarla riposare 15 minuti in frigo coperto dalla pellicola.
Per la crema mescolare assieme tutti gli ingredienti secchi, il burro fuso e il latte e frustare bene per evitare i grumi, porre su fuoco lento e continuare a girare sino a che non si addensa. 
Spendere metà dell'impasto nella teglia da crostata, mettere la crema raffreddata e ricoprire con l'altra metà dell'impasto. Infornare a 180 gradi fino a cottura 30/35 min. circa. Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^
classifica

8 commenti:

Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elisa ha detto...

Che buona!! Mannaggia sono a dieta :(
Ciao! Ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa "Conosciamo Nuovi Amici" del blog Make Up In&Out. Complimenti per il blog...se ti va di passare ti lascio l'indirizzo del mio, ho anche organizzato un giveaway. http://violedicotone.blogspot.it

maria capuano ha detto...

Ciaooo mi sono unita volentieri al tuo blog grazie all'iniziativa l'iniziativa "Conosciamo Nuovi Amici" del blog Make Up In&Out. ti lascio il mio indirizzo se ti va
http://cucinaefantasiaconmary.blogspot.it/

Madly C. ha detto...

Ciao davvero bello il tuo blog, l'ho conosciuto grazie all'iniziativa CONOSCIAMO NUOVI AMICI, spero che anche tu verrai a farmi una visitina; complimenti e in bocca al lupo per tutto!
http://passioniandcuriosita.blogspot.it/

Che buona che deve essere questa torta!
Grazie per la ricetta!
A presto Maria di Africreativa

debby♥ ha detto...

Mamma mia, ma chi ti ha creato la grafica del blog? E' stupenda!!
Sono passata per un salutino e per avvisarti che nel mio blog c'è un premio che ti attende! =)
Ps: se ti và di unirti, ho aperto la seconda edizione del mio Garden Party.
un bacio
http://ilgiardinosegretodidebby.blogspot.it

ViviConVivi ha detto...

che delizia!
se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

Arwen Elfa ha detto...

Squisita deve essere questa torta ed anche molto carina da vedere !
Gazie mille per esserti aggiunta a due dei miei blog
condivido in Google + il tuo post - questo ! e ti ho appena rivotato in Neta Parade
Un saluto buona domenica e migliore settimana in arrivo !

Posta un commento

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio