My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

venerdì 30 ottobre 2015

Waffle la ricetta di Buddy Valastro




Waffle la ricetta di Buddy Valastro

By
"Una morbida dolcezza!"
3 Persone
Per circa 13/14 Waffle Tempo preparazione impasto:
Tempo di cottura per waffle :
Tempo Totale:

Ingredients

  • 300 g Farina 00
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 600 ml latte
  • 3 uova
  • 6 cucchiai di burro fuso o olio di semi di girasole
  • vanillina o buccia grattuggiata di limone
  • 1 pizzico di sale
  • Zucchero a velo per spolverizzare
  • 150/200 g Crema di Nocciole per farcire 

Procedimento

  1. Mescolare assieme tutti gli ingredienti secchi, farina, zucchero, sale, vanillina o limone e lievito, e mischiarli bene.
  2. Le uova posso essere sbattute insieme, ma per una sofficità maggiore, si possono montare a neve gli albumi, e i tuorli a parte, amalgamando poi tutto assieme al latte e al burro o olio.
  3. Infine unire agli ingredienti secchi poco alla volta l'impasto facendo attenzione che non si formino grumi.
  4. Con la apposita macchina per i waffle (a me l'anno prestata) spennellare le piastre con burro e cuocerle circa 4/5 minuti o comunque fino alla doratura desiderata. 
  5. Farcire con Crema di nocciole e  spolverizzare di zucchero a velo. Naturalmente la farcitura è a libera fantasia, frutta, miele, marmellata, gelato, sciroppi vari ecc.

A noi sono piaciuti, era la prima volta che li provavo il sapore della cialda è delicato poco zuccherato ma si presta perfettamente per essere consumato anche solo o nel Thè, saranno croccanti fuori e morbidi dentro, ma usando meno quantità nella piastra vengono ancora più croccanti ed il sapore è simile alle cialde biscotto del gelato artigianale.
Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^
classifica

8 commenti:

Che buoni questi dolcetti, io li faccio ma con una forma che va messa sul fornello e cotte molto veloce, ci vuole un pò di pazienza e mani veloci perché se no, si bruciano. Comunque sia vengono molto buone. Golose anche con la nutella

Luna Barba ha detto...

wow che buoni! Ho la cialdiera per farli e mi hai fatto venire gran voglia!

edvige ha detto...

Ciaooo sono contenta che mi hai scritto non avevo più il tuo link e nessun aggiornamento mi era mai arrivato. Un abbraccio e buona serata.
(PS. Dopo la torta Sacher ora riento nei ranghi fino a Natale :-(( )

speedy70 ha detto...

Che bel clima Natalizio si respira qua da te.....Tanto invitanti e golosi questi waffle, che meraviglia!!!!

che bello qui c'è già aria di natale! ottimi i waffel li adoro!
buona serata
Alice

che bello il tuo blog!!!Mi piace un sacco,si respira un'aria allegra.Golosissimi i tuoi waffle!!!Mi devo decidere a comprare la macchina per farli!!!!
Un bacione

Simona Nania ha detto...

quando vieni a Torino (già.. ma quando vieni?) ti porto a mangiare il cugino dei waffel, che è una specialità nostra, occitana delle valli delle mie parti che vedrai... è ancora meglio! si chiama gofri (ho la piastra ma non li ho ancora fatti) ma noi andiamo a mangiarli al locale così ci beviamo anche una bella birra, ehehehhe eh? ti aspetto!

Lisa ha detto...

Beh' prima o poi è sicuro che ci vengo cara!!!Aspettami.

Posta un commento

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio