My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

venerdì 7 aprile 2017

Torta Boccale di Birra - Beer Mug Cake

 

Base torta: Molly Cake dosi per stampo da 20 Ø io per questa torta ne ho fatte 2
Ingredienti
250 g di farina 00
250 g di zucchero
250 g di panna da montare (anche vegetale)
3 uova
vanillina (o altro aroma)
mezza bustina di lievito
Procedimento:
Montare la panna e metterla in frigo. Montare le uova con lo zucchero per almeno 15 minuti. Setacciare gli ingredienti secchi farina, lievito e vanillina.
Incorporare almeno in tre volte gli ingredienti secchi alle uova, e poi la panna montata. Per lo stampo in questo caso ho foderato uno stampo con carta forno, ma personalmente preferisco la cottura senza.
Preriscaldare il forno a 180° infornare e abbassare dopo 5 minuti a 160° cuoce in circa 50 minuti. Io ho usato come da consigli letti in giro il forno statico, ma la prossima volta userò il ventilato secondo e me in base al mio forno cuoce meglio così.

Bagna al Limone:
200 ml acqua
zucchero a piacere
2 limoni spremuti.

Scaldare l'acqua in un pentolino, sciogliere lo zucchero e aggiungere il succo di limoni.

Creme per farcitua
Crema al mascarpone 
e mousse ai lamponi
preparata come una bavarese
solo con panna e colla di pesce









2 commenti:

Simona Nania ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhh era ora!
un rientro col botto urca! che bella questa torta Lisa!!!

Lisa ha detto...

Simoooo grazie!!! manco davvero da troppo tempo

Posta un commento

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio