Lettori fissi
Commenti recenti..
Blog Amici
venerdì 16 ottobre 2015
Frittelle di Schiuma di Mare Bianchetto o Faloppa
Frittelle di Schiuma di Mare Bianchetto o Faloppa
Ingredienti e descrizione della ricetta
Ingredienti
- Schiuma di Mare
- Uovo
- Prezzemolo
- Aglio tritato
- Sale
- Formaggio
- Farina o Pan grattato
- Olio per friggere
Procedimento
- Tutte le quantità sono indicative in base all'esperienza nel condire.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
6 commenti:
La schiuma di are...alias bianchetti ecc. sono conosciuti solo in determinate regioni io li ho gustati a Sapri (SA), ma qui al nord non si conoscono e tantomeno si trovano.
Sono comunque andata a vedere su internet anche se sapevo di cosa trattasi ma è difficile per tutti conoscere le relata mangerecce delle altre regioni perchè ognuno chiama o identifica con nomi diversi magari la stessa cosa :-((
Grazie della ricetta difficilmente ripetibile dalla mie parti.
Buona fine settimana.
anche io le faccio (si trovano già?) coi i rossetti (da noi quelli che hai fatto tu sia chiamano bianchetti, a Torino di solito arrivano dalla liguria, come sai sono delicatissimi e si deteriorano facilmente, qui al nord quella dei bianchetti è quasi vietata.. mentre i rossetti (che sono molto simili come sapore no) c'è sempre la diatriba con chi è nel settore (giustamente) per la salvaguardia della fauna. A me piacciono tantissimo, si condiscono anche crudi olio e limone (ma io non mi fido ..e cuocio) le avevo anche postate :-)
ho la febbre.. mi meriterei una buona frittellina no?
Adoro queste frittelline, deliziose e tanto delicate con i bianchetti, complimenti!!!!
In un primo momento mi dicevo, cosa sara mai la schiuma di mare e poi, aprendo la pagina ho capito di cosa si tratta. Non li ho mai cucinati ma ispirano molto. Una volta li ho mangiati da una mia amica ed erano molto buoni !
La schiuma di mare effettivamente non è facile da trovare, un pò è vietata ma nelle zone di mare come la mia almeno un paio di volte l'anno si ha la possibilità di gustarla!
Io non le ho mai mangiate, ma sono sicura che queste frittelle sono una delizia. Piacere di conoscerti lisa.
A presto